Belmond si rafforza in Italia: acquisito il Castello di Casole per 40 milioni di euro

Da Il Sole 24 Ore

Il gruppo dell’hotellerie di lusso Belmond ha acquisito per un investimento di circa 40 milioni di euro il complesso alberghiero Castello di Casole (nella foto) in provincia di Siena. La storica proprietà del X secolo si aggiunge all’iconico portfolio del brand, portando a 8 il numero delle strutture su territorio nazionale, come si legge in una nota.

Posizionato a breve distanza da Firenze e Siena, Castello di Casole è una delle più grandi proprietà private in Italia. Conta 39 camere, 1500 acri di terreni agricoli, vigneti e uliveti.   Un tempo magione della famiglia Bargagli, alla fine del XX secolo fu acquistato da Luchino Visconti che qui amava accogliere e intrattenere divi di Hollywood e intellettuali europei con feste indimenticabili.

Belmond ha previsto un investimento di 7,3 milioni di euro in un rifacimento graduale dell’hotel organizzato in quattro anni. I lavori comprenderanno l’aggiunta di 2 nuove ville. “Il marchio Belmond mantiene il suo caratteristico slancio e questa acquisizione segna l’ulteriore passo nel nostro piano di crescita strategica – commenta Roeland Vos, Presidente e Ceo di Belmond – Crediamo che questo splendido castello, ricco di storia e manufatti etruschi originali, possieda quell’essenza distintiva che i nostri ospiti sanno di poter ritrovare ogni qualvolta soggiornano in uno dei nostri hotel o salgono a bordo di uno dei nostri treni e delle nostre crociere.

In virtù della nostra esperienza nell’acquisire proprietà iconiche e senza tempo e nel riportarle al loro status attraverso investimenti strategici, siamo certi che Belmond Castello di Casole rappresenti perfettamente l’Arte del Buon Vivere che unisce cultura, natura e benessere regalando esperienze di viaggio memorabili e incorniciando eventi irripetibili.” In Italia Belmond Castello di Casole si aggiunge alle seguenti proprietà italiane: Belmond Villa San Michele a Fiesole (FI), Belmond Hotel Cipriani a Venezia, Belmond Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino (GE), Belmond Hotel Caruso a Ravello (NA), Belmond Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina.

You may also like...

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: